Secondo giorno #SOStieniTalos2015

Eccoci al secondo giorno dall’avvio del crowdfunding #SOStieniTalos2015 a favore della grandiosa manifestazione musicale che da anni si svolge a Ruvo di Puglia.

Siamo molto lieti di comunicare che l’iniziativa è partita con il piede giusto e abbiamo ricevuto già un discreto numero di donazioni.

Ma per chi non lo sapesse… cos’è esattamente un crowdfunding?

Il crowdfunding (dall’inglese crowd, folla e funding, finanziamento) o finanziamento collettivo in italiano, è un processo collaborativo di un gruppo di persone che utilizza il proprio denaro in comune per sostenere gli sforzi di persone e organizzazioni. È una pratica di microfinanziamento dal basso che mobilita persone e risorse (fonte Wikipedia)

Quindi è quello che un tempo avremmo chiamato “colletta” per sostenere una causa che riunisce appassionati, estimatori, simpatizzanti che si sentono parte o diventano parte dell’essenza della causa stessa.

Si basa semplicemente sul principio che “l’unione fa la forza” e noi in questo ci crediamo tantissimo. Si entra a far parte di una sorta di famiglia allargata, in cui tutti si sentono importanti per aver contribuito alla causa.
È come donare un pezzetto del proprio essere.
E voi volete far parte di questa “famiglia allargata”?

Donate su www.buonacausa.org/cause/sostienitalos2015 e se l’avete già fatto, diffondete e condividete!