#SostieniTalos2015

Il Talos Festival è una importante manifestazione musicale, nata col Maestro Pino Minafra, nel 1993 a Ruvo di Puglia. L’intento è da sempre quello di riunire la tradizione pugliese con lo spirito europeo in una prolifica contaminazione multiculturale.
Fare in modo che jazzisti di spessore internazionale, potessero fecondare il territorio di diversità ed espressioni rappresentative, ha significato, per chi si mostrava consapevole, una possibilità; una direzione fra tante, in cui “la banda” come tutto il patrimonio culturale diffuso, non rappresenta un limite all’emancipazione, ma un sistema identitario. Un laboratorio a cielo aperto dove sperimentare nuovi mondi.

 

Nel 2015 il Talos Festival ha risentito di alcune difficoltà economiche, che hanno messo a rischio l’evento.
L’impegno di taluni ha garantito la manifestazione anche se in versione ridotta e con uno slittamento di data rispetto agli anni precedenti.
Noi della Capagrossa Coworking abbiamo deciso di utilizzare il crowdfunding come strumento per perfezionare il sistema, per sostenere il Talos Festival.

 

#SOStieniTalos2015 è la campagna che abbiamo lanciato per coinvolgere tutti quelli che come noi vogliono far parte della banda: tutti gli strumenti formano la melodia e ognuno di questi ha un ruolo fondamentale. Ognuno di noi ha un ruolo fondamentale.
Il sostegno ottenuto tramite la campagna è stato fondamentale per coprire alcune delle spese vive del festival, come la gestione della logistica, i diritti delle esibizioni musicali ma anche un sostegno per i volontari, un ingranaggio importantissimo per la buona realizzazione della manifestazione.

 

Leggi la storia sul blog dell’evento.

Date:

Category: