Settimana del Lavoro Agile 2018

La Capagrossa Coworking quest’anno si fa promotrice della Settimana del Lavoro Agile in Puglia, l’evento lanciato nel 2014 dal Comune di Milano e gestito da Smartworking Srl.

Il Lavoro Agile, introdotto dalla legge 81/2017, inizia lentamente a fare capolino anche qui in Puglia, ed è stato già adottato (in fase sperimentale o già esecutiva) da alcune aziende o enti pubblici. Ci rendiamo conto però che i numeri però sono ancora molto bassi, quasi certamente per la non-conoscenza dei vantaggi e del potenziale che deriva da questo nuovo modo di lavorare, sia per l’azienda, sia per il dipendente.

Gli spazi di coworking come il nostro, nascono per offrire la possibilità ai freelance di avere un posto di lavoro non solo risparmiando sui costi (affitto ufficio, noleggio stampanti, utenze varie) ma sopratutto evitando l’isolamento domestico o il caos di un locale pubblico.  Il coworking così diventa un luogo frequentato da professionisti di settori differenti e farne parte significa ampliare la rete di conoscenze e creare nuove sinergie grazie anche alla condivisione di spazi comuni quali area relax, cucina, sala riunioni.

Con queste caratteristiche il coworking è il luogo ideale anche per praticare il lavoro agile: il dipendente potrà avere a disposizione una scrivania, connessione internet, stampante e tutti gli strumenti dell’ufficio e lavorare in un ambiente differente da quello domestico, non troppo isolato, privo di eccessive distrazioni guadagnandone in stimoli, buonumore, produttività.

Per migliorare la conoscenza di questa meravigliosa modalità di lavoro, La Capagrossa Coworking organizza un evento dedicato al Lavoro Agile con il patrocinio del Comune di Ruvo di Puglia: dal 21 al 25 maggio 2018 sono gratuitamente a disposizione le scrivanie e gli spazi comuni (sala riunioni, area relax e cucina) per consentire di vivere l’esperienza di lavoro condivisa.

Inoltre, nel tardo pomeriggio di giovedì 24 maggio, è in fase di organizzazione un evento/aperitivo aperto a tutti dove avremo testimonianze sullo smartworking sia dal lato aziendale, sia dal lato dipendente, per alimentare un confronto sui vantaggi ed eventuale criticità nel nostro specifico contesto territoriale.

PER INFO E PRENOTAZIONI