La Capagrossa partecipa al progetto “I musei raccontano la Puglia”

La Capagrossa partecipa al progetto “I musei raccontano la Puglia”, una iniziativa in fase sperimentale promossa dalla Sezione Valorizzazione Territoriale del Dipartimento Turismo, Economia della cultura e Valorizzazione del territorio della Regione Puglia (qui la presentazione –> “I MUSEI RACCONTANO LA PUGLIA”, PRESENTATO IL PROGRAMMA REGIONALE PER LA FRUIZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE DA PARTE DEI BAMBINI.)

“I Musei raccontano la Puglia” vede protagonisti le istituzioni culturali delle cinque province pugliesi: anche Ruvo di Puglia è tra le città selezionate.

L’iniziativa ha l’obiettivo di offrire un prodotto culturale in grado di coinvolgere attivamente le comunità a partire dai bambini, coinvolgere e incrementare il numero di fruitori, sviluppando reti e sinergie tra gli attori del territorio. Le attività che si svolgeranno negli spazi museali e culturali, serviranno ad avvicinare i bambini all’uso consapevole, alla fruizione e alla conoscenza dei beni culturali.

Cinque le tipologie di laboratori a noi assegnati che si svolgeranno da qui a giugno e che prevedono attività manuali, ludiche, artistiche progettate e curate da La Capagrossa con il supporto di due professioniste nel settore: Giovanna Baldasarre (archeologa e blogger per Archeokids) e Sabrina Vendola (artigiana creativa ed esperta di attività didattiche per bambini).

Si comincia da oggi e le attività seguiranno un calendario predisposto con le scuole e si svolgeranno presso la Pinacoteca Comunale di arte contemporanea “D. Cantatore” e il Museo del Libro.

Nessuna descrizione della foto disponibile.