Mani cucite // Laboratorio di legatoria e autoproduzione

Mani Cucite ovvero una giornata per imparare a rilegare a mano in tanti modi diversi e ad autoprodurre quaderni che potranno diventare rubriche, diari segreti, libretti di ricette, blocchi per appunti o quel che più vi piace da tenere per sè ma anche da poter regalare!
Chi sono i protagonisti? Carte, cartoni e cartoncini da cui attingere a piene mani.
In questo laboratorio, dal sapore molto handmade, c’è una importante particolarità: verrà riciclato materiale di scarto, riutilizzato per far nascere cose nuove! Perciò ciascun partecipante è invitato a recuperare qualunque qualunque cosa possa essere adatta ad essere trasformato in quaderni: fogli stampati da un lato solo, vecchi disegni, fogli di appunti (se scritti a matita meglio), riviste (per recuperare qualche margine bianco per quaderni mignon o foto a tutta pagina e pattern interessanti), confezioni di cartone di qualsiasi cosa, nastri e carte stropicciate!
E alla fine del laboratorio Mani Cucite ognuno potrà portare a casa i propri quaderni autoprodotti.

MATERIALE NECESSARIO

– Forbici
– Taglierino
– Riga
– Squadra
– Matita
– Gomma

MATERIALE OPZIONALE

– Fogli stampati da un lato solo
– Riviste ed elenchi telefonici
– Stracci, vecchie magliette e pezzi di stoffa
– Fili di lana e fili spessi di altro materiale

Mani Cucite è il laboratorio di Zabar a cura di Enzo Ruta.
Il laboratorio Mani Cucite sarà attivato al raggiungimento dei 10 partecipanti. Se sei impossibilitato ad effettuare la prenotazione online, contattaci all’indirizzo mail info@lacapagrossa.it e ti aiuteremo ad iscriverti in altro modo!
A proposito: sei tesserato con La Capagrossa Associazione Culturale o sei iscritto al gruppo Facebook de La Capagrossa Community? Allora potrai fruire dello sconto del 10% o del 20% sul costo intero del ticket: contattaci per avere il codice sconto personalizzato!
Cosa aspetti ad iscriverti?

PER ISCRIVERSI QUI IL LINK –> https://www.metooo.io/e/manicucite

INFO UTILI
Il pranzo potrà essere consumato all’interno dello spazio di coworking, a disposizione la cucina per riscaldare le vostre pietanze.
In alternativa sarà possibile ordinare il pranzo all’esterno.